Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In una grande città del Sud che ha tutte le potenzialità per crescere e uscire dalla crisi, che può generare profitti e non solo problemi, c'è una forte necessità di un progetto urbanistico, perché solo cominciando dalle strade, dal restauro dei palazzi storici, dall'ottimizzazione dello spazio pubblico si può procedere a un rinnovamento profondo.

Per questa ragione la proposta di Romeo Gestioni ha aperto un dibattito che si auspica proficuo: ne scrive Giuseppe Galasso in un articolo dal titolo “Sfidare l'immobilismo” e incentrato proprio sulle problematiche urbanistiche che da sempre affliggono Napoli. E' qui infatti che dovrà partire la riqualifica dell'Antica Dogana, ampio quartiere dove tra l'altro ha sede l'hotel Romeo.

Se questo progetto avrà seguito potrà avvenire, secondo Galasso, un concreto rilancio economico di tutta la città, perché le infrastrutture sono la base per i servizi e per un miglioramento della vita dei cittadini, nonché un supporto essenziale per il turismo. Serve coraggio e responsabilità per una fase di sviluppo e crescita.

Romeo gestioni e il progetto Insula come Berlino[slideshare id=12277181&w=477&h=510&sc=no]
View more documents from Gruppo Romeo

Commenta il post