Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Romeo GestioniTre sono le mosse fatte da Romeo Gestioni per sbloccare una situazione ferma da tempo: dismissione, riscossione crediti e Insula le parole chiave per comprendere quello che sta accadendo a Napoli.

Prima di tutto la questione alloggi: a Napoli sono presenti 30.500 case popolari situate in diversi quartieri e abitate dall'8,5% dei napoletani; sin dal 1989 la Romeo affianca il Comune come gestore dei servizi integrati e 3000 di questi edifici saranno messi in vendita, per un valore complessivo di 100 milioni di euro. Grazie a questa somma potranno essere sanati i debiti che l'amministrazione ha proprio con il gestore, soldi che saranno versati in più tranche, la prima è di 18 milioni di euro.

Così sarà possibile la riscossione crediti, benché dilazionata nel tempo, per aiutare le casse comunali a trovare il tempo di incamerare risorse e mettere fine a un contenzioso in corso da molti anni. Per concludere, il progetto Insula, prossimo a partire, che riguarda l'area a ridosso del porto. Qui Alfredo Romeo ha pensato di sperimentare un nuovo modello gestionale investendo 7 milioni di euro: la riqualifica totale dell'Insula, un garage sotterraneo automatico, 2 isole pedonali, insegne con un design grafico omogeneo, rimozione di ogni tipo di abuso. Quando i lavori saranno ultimati si stima che il valore commerciale dell'area aumenterà del 48%.

[scribd id=88283024 key=key-14vpi8es7rzoadcxbyek mode=list]

Commenta il post