Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Si avvicina la scadenza della prima rata dell'Imu e quasi in contemporanea il primo atto politico di indirizzo della giunta di Napoli, che venerdì 27 aprile approverà il suo bilancio. Per evitare che i pesanti tagli aggravassero le difficoltà dei cittadini, si è riusciti a stipulare un’intesa con Romeo Gestioni e a non aggiungere ulteriori inasprimenti fiscali.

Alfredo Romeo managerLe novità della manovra 2012 saranno numerose, con l'intento di diminuire le spese e garantire i servizi, dunque si va verso un accorpamento delle aziende partecipate, in particolare per il settore dei trasporti pubblici.

Inoltre, in collaborazione con i principali istituti di credito nazionali, il Comune ha avviato un programma strategico volto a portare liquidità dando in garanzia beni immobiliari; il merito è proprio di Romeo che si occuperà della vendita degli alloggi aiutando l'amministrazione a fare fronte ai tagli del Governo. Le vie d'uscita dalla crisi ci sono e vanno percorse: con l'aiuto di investitori privati è possibile far ripartire lo sviluppo e dare un volto nuovo a quartieri della città poco valorizzati, è l'esempio dell'Insula Antica Dogana, un progetto completamente a carico di Romeo.

[scribd id=90362114 key=key-1l66p34t9mditjiuwf51 mode=list]

Commenta il post