Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Alfredo_RomeoPresentati i primi dati sul patrimonio immobiliare del comune di Napoli: il 18% (su 23500) degli inquilini degli alloggi è moroso, un fatto sconfortante che va affrontato con decisione.


Il punto è che il pacchetto dismissioni ha lo scopo di raccogliere risorse immediate per coprire il buco da 150 milioni delle casse comunali e quindi va sanato il debito di chi vive in quelle case per poi acquistare quell’appartamento.
Romeo Gestioni si sta occupando del patrimonio immobiliare e ha lanciato una campagna informativa molto chiara e diretta agli inquilini che possono diventare proprietari pagando una cifra ridotta rispetto alla media del mercato immobiliare.

Se gli inquilini morosi sono tagliati fuori, un altro avvenimento è rassicurante: le richieste di informazioni per l’accesso ai mutui sono aumentate del 300%, segnale di grande interesse da parte dei cittadini che indica la correttezza del piano dismissioni.
Il quotidiano Il Mattino ricorda che per il recupero degli arretrati non saranno adoperati sistemi simili a Equitalia dunque non ci saranno rigidità nonostante i problemi presenti.
Riguardo ai prossimi risultati si prevedono circa 2800 rogiti entro la fine del 2012, questo su un totale di 10.000 alloggi Erp esistenti.

Romeo Gestioni - Dismissioni Affittuari Morosi

Commenta il post