Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La proroga di 6 mesi del Piano casa ha lo scopo di dare un nuovo volto alla regione Campania, prevedendo sempre compensazioni sul territorio in accordo con il disegno di legge sui Piani Paesaggistici.

Da questo punto di partenza nasce la riflessione di Giuseppe Guida, che scrive delle ultime decisioni prese in Regione e delle conseguenze che potrebbero avere per i cittadini.

In tal senso il programma di Romeo Gestioni è definito positivamente perché più concreto e misurabile rispetto ad altri, un piano di restauro urbano che potrebbe portare veri benefici a Napoli.

Secondo l'autore dell'articolo, spesso i piani urbanistici sono contraddetti da norme regionali e quindi inapplicabili, un problema che in Campania genera molta confusione a livello edilizio, per questo non c'è un’integrazione fra i vari progetti e proposte.

Romeo Gestioni è riuscita a riscuotere consensi e a far parlare dell'Insula Antica Dogana come ipotesi di amministrazione innovativa e decentrata, che sia d'aiuto al Comune per la riscossione delle tasse e che possa facilmente raccogliere i dati sui residenti in quell'area, un’operazione in apparenza semplice che tuttavia negli ultimi anni è stata sottovalutata. Il dibattito prosegue sulle colonne di Repubblica e di altri quotidiani, ne seguiremo l'evoluzione.

Romeo Gestioni citata nell'articolo di Giuseppe Guida su Repubblica Napoli.

Commenta il post