Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Qual è la situazione attuale in Italia per l’edilizia sociale, pubblica e privata? Per rispondere correttamente a questa domanda servono una serie di informazioni dettagliate, di analisi specifiche e dati aggiornati che finora sono mancati, ponendo la questione irrisolta all’ordine del giorno.

Sorge a questo scopo l’OASIt, Osservatorio sull’Abitare Sociale in Italia, fortemente sostenuto dal Gruppo Romeo Gestioni, azienda leader nel settore dei servizi di gestione immobiliare, che in futuro si trasformerà in Fondazione. Tramite questo strumento sono state effettuate ricerche per stabilire il numero di abitazioni pubbliche disponibili, la loro collocazione, come sono gestite e le loro condizioni strutturali.

Senza una visione complessiva, infatti, non è possibile intervenire per migliorare le condizioni di vita di milioni di persone che hanno diritto ad accedere ad abitazioni di questa tipologia.

Fare comunicazione a livello istituzionale e al contempo promuovere la propria attività è una delle ragioni dell’OASIt, destinato ad avere un’importanza crescente nella società italiana, poiché la questione dell’edilizia sociale non è stata mai affrontata seriamente.

Così il Gruppo Romeo Gestioni, da molti anni attivo nell’ambito dell’abitare sociale, dà il proprio contributo per uno sviluppo moderno, rispettoso del territorio e dell’ambiente, con edifici dignitosi in cui vivere.

Commenta il post